Per utilizzare i trattori agricoli e forestali, serve un’abilitazione specifica dell’operatore che gli consenta di’ essere adeguatamente formato nelle corrette procedure di’ utilizzo in sicurezza dell’attrezzatura durante il lavoro.
Il nostro corso, che si compone di’ una parte teorica di’ 3 ore e di’ una parte, pratica di’ 5 ore ti permetterà di’ ottenere l’attestato di abilitazione.
L’attestato di’ frequenza (detto anche patentino per trattori), relativo al corso professionale ha validità su tutto il territorio nazionale.
Il patentino trattore è un progetto che ha come obiettivo la formazione nelle tecniche adeguate per utilizzare in condizioni dì sicurezza dei macchinari agricoli quali trattori agricoli e forestali gommati e cingolati solo chi ha superato un corso dì abilitazione può utilizzare le macchine agricole quali i trattori agricoli e forestali gommati o cingolati.
Per superare il corso è necessario non solo dimostrare di’ saper utilizzare le piattaforme di’ lavoro mobili elevabili, ma anche di’ conoscere le procedure che permettono di’ affrontare l’operatività giornaliera in sicurezza, onde prevenire incidenti ed infortuni sul posto di lavoro.